PIÙ INFORMAZIONI SULLE PROPRIETÀ IN CROAZIA
tutto ciò che devi sapere

Zadar

La città di Zara è stata un'importante base navale con lo status di comune indipendente ricco e potente praticamente per tutto il periodo della sua esistenza, fino all'inizio 15 ° secolo. Ciò è testimoniato anche dagli edifici conservati, alcuni dei quali risalgono al dall'epoca romana. La più interessante è senza dubbio la chiesa di S. Donát, che fu costruito nel IX secolo. Zara è anche una città di musei. Ad esempio, visita la gioielleria nazionale, archeologica, marittima o museo e gioielleria nella chiesa del monastero di S. Francesco.

Pag

Si trova a sud-est dell'isola di Rab lungo la costa del Quarnero, dalla quale è separata dallo stretto Canale di Velebit. L'isola, lunga circa 60 km, ha un caratteristico clima mediterraneo ed è molto frequentata dai turisti per il periodo di sole molto lungo. Nelle valli di Pag troverete colline con vigneti, campi dove si coltivano ortaggi, frutteti e uliveti. La città di Pag, la capitale dell'isola, ha conservato fino ad oggi il suo fascino medievale - merita sicuramente una visita.

Split

Spalato, la città più grande della Dalmazia, conta 190.000 abitanti ed è anche il suo centro turistico e culturale. Nella parte vecchia di Spalato, visita il Palazzo di Diocleziano. Il centro del palazzo oggi è la cattedrale di S. Duje a pianta ottagonale, sorta dall'originario mausoleo dell'imperatore Diocleziano, con torre e tesoro della cattedrale, che custodisce, tra gli altri oggetti di pregio, anche il più antico manoscritto croato. Di fronte al muro settentrionale del palazzo si trova la famosa statua del vescovo Gregor di Nin. Quando sei a Spalato, non perderti il ​​mercato di St. Dominica tra il Palazzo di Diocleziano e l'argine.

Brač

Visita la terza isola più grande del mare Adriatico - l'isola di Brač. Puoi salire sulla vetta più alta delle isole dalmate, la Vidova Gora alta 778 m. L'isola è particolarmente apprezzata dai turisti grazie alle sue bellissime baie e spiagge di ciottoli. Il più famoso è Zlatý mys, considerato il più bello di tutto l'Adriatico.

Hvar

L'isola di Hvar è spesso chiamata l'isola della lavanda, questa meravigliosa pianta dall'aroma inebriante cresce qui in abbondanza. L'isola appartiene alle isole più belle e popolari dell'Adriatico. È anche interessante che il sole splende qui il più lungo dell'anno in tutto il Mediterraneo. La storia millenaria dell'isola ha lasciato qui il suo segno inconfondibile sotto forma di un numero considerevole di monumenti. La città più bella dell'isola è chiaramente Hvar, che, insieme alle città di Dubrovnik e Korčula, è uno dei tre gioielli architettonici più importanti dell'intera bellissima costa dalmata.

Lošinj

Lošinj è una delle cosiddette isole del Quarnero. Si trova quasi esattamente a metà strada tra la penisola istriana e la terraferma croata, occupando un'area di circa 75 chilometri quadrati. È quindi l'undicesima isola più grande dell'Adriatico. La quasi totalità dell'area è costituita da una vegetazione estremamente ricca e fitta, per cui potremmo dire che si tratta di una sorta di oasi verde in mezzo al mare Adriatico. E proprio grazie alla vegetazione onnipresente che filtra perfettamente l'aria, e alla costa pulita, dove, tra l'altro, i delfini bazzicano, Lussino appartiene naturalmente alle mete ambite dei turisti, compresi quelli che vengono alle terme climatiche locali in le città di Mali e Veli Lošinj per soggiorni curativi.

Dubrovnik

Dubrovnik è soprannominata la "Perla dell'Adriatico" e si trova nella parte meridionale della Dalmazia - ha un clima subtropicale. Dubrovnik è molto popolare tra i turisti grazie al centro storico medievale molto ben conservato racchiuso da mura per una lunghezza totale di 2 km con sedici torri difensive dal XIII al XVI secolo. Innumerevoli monumenti conservati e unici hanno contribuito al fatto che la città è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1979